Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Novembre 2020

751

pidamos

Conquista la vetta di novembre La Charanga Habanera con “Pidamos”, sul podio anche Leoni Torres e Barbaro Fines y su Mayimbe

Musica cubana di novembre più apprezzata secondo la nostra selezione musicale è quella de La Charanga Habanera che propone il brano “Pidamos“. Si tratta di un primo incontro con Randy Malcom, Yulien Oviedo, Dantes Cardosa, Michel Maza, El Boni y Aned Mota. La canzone porta un messaggio di speranza e amore a tutto il mondo e in particolare al popolo cubano in questo periodo di pandemia. Un appello rivolto a tutti quelli che hanno perso una persona cara a non perdere pace e fede. Il timbro resta quello charanguero e cubano mescolando la ballata a la timba. Seconda posizione per il nuovo singolo di Leoni TorresMiloca” che in occasione del suo compleanno ha fatto uscire il suo videoclip. “È una dimostrazione di affetto per il pubblico che mi ha accompagnato per tutta la mia carriera. Questo è l’inizio del viaggio di Alma Cubana, il mio nuovo album che sta per essere pubblicato su tutte le piattaforme digitali” ha annunciato l’artista. L’audiovisivo è diretto da Yeandro Tamayo e prodotto da Leoni Torres Producciones e Puntilla Music. È stato girato nel maestoso Giardino Botanico dell’Avana e questo materiale è una delle tante sorprese che questo album porta con sé. Chiudiamo il podio con Barbaro Fines y su Mayimbe con “Me da la gana“, una produzione Carlos Angeles che vanta un variopinto video con la partecipazione di uno staff di ballerini composto da Norman castillo, Ximena Gutierrez, Luisa Robira, Victoria Guadalupe, Yazmín Upi.

CLASSIFICHE NOVEMBRE 2020: ItaliaInternazionaleSalsa classicaBachataKizomba

Proseguiamo sulle note di “El Tarzán de las Colas” a cura di Virulo y Kelvis Ochoa. Molto divertente e originale il video a tinte bianco e nere realizzato da Mildrey Ruiz mentre la produzione musicale è di Yoel Martinez. Quinta posizione per “Aventura Loca” degli Havana D’Primera, il nuovo singolo scritto da Manuel González tratto dall’album “Será Que Se Acabó” di lexander Abreu y Havana D’ Primera. Una notte di piacere, rubare un bacio dalle tue labbra di miele tra le parole del ritornello per vivere un’avventura “loca”…

Scendiamo di una posizione per apprezzare Yasser Ramos y El Tumbao Mayimbe in “Vengo Del Monte“, terza produzione discografica di “Atando Cabos” sotto l’etichetta di Amboss Media. In settima troviamo “Callaítos” di Paulito FG che lo scorso 14 novembre è stato intervistato da Salsaytimba.org dove ha parlato dell’album tributo che sta preparando per la regina della guajira Celina Gonzáles con Arturo Cruz mentre parlando di questo brano ha riferito: “è un tema che parla d’amore, è lì intrinseco in una storia che intendo raccontare, che lo spettatore che ascolta, può dargli un senso, l’autore ha un’intenzione e lo spettatore alla fine dell’interpretazione a modo loro. Ebbene, ma io, in questo caso, mia intenzione, è una riflessione sulla questione di ciò che le persone in materia morale, il loro rapporto di coppia le porta alle reti, è uno strumento a doppio taglio per tante cose e ne creano tante incomprensioni”.

Dal mese di giugno ospiti fissi della top10 sono El Niño y la Verdad con la voce di Yulaysi Miranda in “Ama a la vida” mentre un’altra novità del mese è “Timbero Soy Yo“, motivo per palati fini frutto della Combinación De La Habana ft Mayito Rivera. Un vero must che non deve mancare per tutti gli amanti del genere, una produzione e edizione audiovisuale di Coco Bravo y Veronica Sánchez. Completiamo in grande stile questa classifica del mese con il Grupo Vacilon in “Mi Musica“.

Classifica Top 10 Novembre 2020 – Salsa Cubana

  1. La Charanga Habanera, Randy Malcom, Yulien Oviedo y Varios Artistas – Pidamos
  2. Leoni Torres – Miloca
  3. Barbaro Fines y su Mayimbe – Me da la gana
  4. Virulo y Kelvis Ochoa – El Tarzán de las Colas
  5. Havana D’ Primera – Aventura Loca
  6. Yasser Ramos y El Tumbao Mayombe – Vengo Del Monte
  7. Paulito FG – Callaítos
  8. El Niño y la Verdad (feat. Yulaysi Miranda) – Ama a la Vida
  9. Combinación De La Habana ft Mayito Rivera – Timbero Soy Yo
  10. Grupo Vacilon – Mi Musica