Canzoni del momento 2019, classifica top parade dell’anno

1242

Madonna Maluma Medellin Top20 Maggio 2019 internazionale

Il singolo di Madonna – Maluma in vetta della classifica migliori brani 2019. Sul podio anche Shawn Mendes con Camilla Cabello e le Blackpink

Si chiude un anno 2019 musicalmente molto esaltante con tante super hits che hanno fatto appassionare milioni di fans nel mondo. Ogni mese abbiamo selezionato il brano migliore che in questa speciale raccolta abbiamo messo in sfida fino a stilare una classifica generale. Di seguito trovate la playlist da guardare e ascoltare quindi alcune note sui brani oggetto della top 12 internazionale e l’elenco dei brani con il link al mese di riferimento in modo da poter seguire anche gli altri brani di quella mensilità.

CANZONI DEL MOMENTO 2019: Italia

Due generazioni musicali a confronto, due personaggi tanto differenti che si fondono in un brano curato nel dettaglio così come il suo video curato da Quentin Tarantino. Annunciato come singolo dell’anno questo “Medellin” di Madonna e Maluma non ha tradito le aspettative di fans e non. Una canzone romantica pubblicata il 17 aprile in cui Madonna e Maluma interpretano il ruolo di due aspiranti amanti. Curiosità: la canzone si ispira al cha-cha dove la cantante canta di un sogno che aveva 17 anni (43 anni fa).

Sul podio anche il tormentone estivo “Señorita“, brano MTV best 2019 che ha fatto nascere l’amore tra i due protagonisti Shawn Mendes e Camila Cabello. Il video rispecchia questa passione e il successo ottenuto anche sulle piattaforme come YouTube sono un ulteriore indice di gradimento. Strappano la terza posizione ai Coldplay le Blackpink, gruppo musicale sudcoreano composto da Kim Ji-soo, Jennie Kim, Rosé e Lisa. Un brano che ha quasi raggiunto 700 milioni di visualizzazioni e che ha ottenuto grandi consensi non solo in oriente. Basti pensare che è “Kill this Love” è entrato nella top 10 del British GQ del 2019.

La classifica ha tante perle musicali al suo interno a partire da Mika con “Tiny love” forse non troppo “bombardato” in rete rispetto ad altri colossi ma che nasconde tanti elementi musicali geniali e da scoprire. E poi ci sono i successi di Sam Smith, di Ed Sheeran che ha collaborato con Camila Cabello e Cardi B. La stessa Cabello con “Shameless” conquista da sola una top20 del mese ed è il personaggio più presente con ben tre brani su 12 in questa speciale playlist. Chiudono questa rassegna i duetti di Tom Walker e Zara Larsson, Cardi B & Bruno Mars e i singoli di Ariana Grande e Katy Perry.

Prima di lasciarvi un augurio di buona fine 2019 e inizio 2020 con tanta buona musica e il consiglio di ascoltarvi anche le top20 dei vari mesi per non perdere nulla dei più grandi successi di questa annata.

Classifica top hits anno 2019

  1. Madonna, Maluma – Medellin (maggio)
  2. Shawn Mendes, Camila Cabello – Señorita (luglio)
  3. Blackpink – Kill this Love M/V (aprile)
  4. Coldplay – Orphans (novembre)
  5. Mika – Tiny love (agosto)
  6. Sam Smith – Fire on fire (from Watership down) (gennaio)
  7. Ed Sheeran feat Camila Cabello & Cardi B – South of the border (ottobre)
  8. Tom Walker feat. Zara Larsson – Now you’re gone (giugno)
  9. Camila Cabello – Shameless (settembre)
  10. Cardi B & Bruno Mars – Please me (marzo)
  11. Ariana Grande – Break up with you girlfriend, i’m bored (febbraio)
  12. Katy Perry – Cozy little Christmas (dicembre)