Canzoni del momento 2020, classifica top parade dell’anno

1715

halsey magnum

Tra i protagonisti di questo 2020 tanto drammatico quanto musicalmente anche le pluripremiate Halsey e Billie Eilish

Si chiude un anno 2020 drammatico ma almeno sotto il profilo musicale molto esaltante con tante super hits che hanno fatto appassionare milioni di fans nel mondo. Ogni mese abbiamo selezionato il brano migliore che in questa speciale raccolta abbiamo messo in sfida fino a stilare una classifica generale. Di seguito trovate la playlist da guardare e ascoltare quindi alcune note sui brani oggetto della top 12 internazionale e l’elenco dei brani con il link al mese di riferimento in modo da poter seguire anche gli altri brani di quella mensilità.

CANZONI DEL MOMENTO 2020Italia

L’anno si é aperto con il mese di Gennaio con un podio d’eccezione, che ha visto al primo posto i BTS con “Black Swan”, davanti a James Blunt e Justin Bieber. Protagonista del mese di Febbraio é stato Natti Natasha che con “Me estás matando” ha confermato di essere una cantante di assoluto spessore nell’interpretare i brani. Al primo posto della classifica del mese di Marzo c’era il singolo di Katy Perry “Never Word White”, accompagnata da una clip pieno di colori e vitalità. Aprile é stato il mese di Dua Lipa con il singolo “Break my hearth“, tratto dal suo secondo disco “Future Nostalgia”: un ritorno alle intramontabili atmosfere anni ’80 con la dance che incalza in un ritmo irresistibile.

Il progetto musicale delle sorelle Chloe e Halle, dal sound R&B molto accattivante ha conquistato la vetta per il mese di Maggio. Giugno é stato invece il mese della super hit “Fútbol y Rumba” con protagonisti Anuel AA  e  Enrique Iglesias. Protagonista dell’esplosiva classifica di Luglio, tra colori e ritmi estivi, é stato Halsey che con il dj e producer Marshmello ha tirato fuori dal cilindro un  tormentone della stagione: “Be Kind“. Scelto anche da una nota marca di gelati come spot, in esso l’interprete multiplatino, cantautrice e attivista ha voluto ispirare e incoraggiare le persone a seguire ciò che dà loro piacere. Ad agosto prima posizione per “Already” che ha visto Beyoncé collaborare con Shatta Wale e Major Lazer; il brano è estratto dall’album “Black is king” basato sulla colonna di The Lion King: The Gift.

Una riuscita collaborazione tra Suga e BTS ha portato il brano top del mese di Settembre ovvero “Blueberry eyes“. Ottobre é stato il mese di Billie Eilish che ha pubblicato il videoclip del suo singolo “No Time to Die“, colonna sonora dell’omonimo film di James Bond:  un brano magari più “alternativo” come stile musicale ma ugualmente suggestivo e meritevole di attenzione che é stato accompagnato da un bel video che ha superato 15 milioni di visualizzazioni. La giovane artista statunitense ha già collezionato innumerevoli premi: 5 Grammy Awards, 3 Billboard Awards, 4 singoli d’oro e 4 di platino solo in Italia, un album di platino in Italia. A Novembre l’ha spuntata Ariana Grande grazie al brano “Positions”, Infine, il compito di traghettarci nel 2021 é stato affidato a “Girl like me” il brano dei Black Eyed Peas con Shakira che sta spopolando sul web con oltre 100 milioni di visualizzazioni solo con YouTube.

Canzoni del momento musica internazionale 2020

  1. Marshmello & Halsey – Be kind (luglio)
  2. Beyoncé, Shatta Wale, Major Lazer – Already (agosto)
  3. Billie Eilish – No time to die (ottobre)
  4. Dua Lipa – Break my heart (aprile)
  5. Black Eyed Peas, Shakira – Girl like me (dicembre)
  6. Ariana Grande – Positions (novembre)
  7. Katy Perry – Never Word White (marzo)
  8. Max feat Suga of BTS – Blueberry eyes (settembre)
  9. Natti Natasha – Me estás matando (febbraio)
  10. BTS – Black Swan (Art Film performed by MN Dance Company) (gennaio)
  11. Anuel AA, Enrique Iglesias – Fútbol y Rumba (giugno)
  12. Chloe X Halle – Do it (maggio)